FIAT Ducato 1 Carrozzina
Solitamente per il Trasporto di un disabile non deambulante in carrozzella su veicoli a passo medio tipo il Fiat Ducato proponiamo 2 soluzioni relativamente economiche.
Sedili originali
Sul Fiat Ducato la panchetta 3 posti dell’ultima fila è completamente ribaltabile. Installando una coppia di barre per ancoraggi sotto la suddetta panchetta otteniamo gli spazi necessari per una carrozzina. Il veicolo quindi rimane 9 posti e solo all’occorrenza viene ribaltata la panchetta per fare posto al disabile. Il pregio di questo veicolo per disabili è l’allestimento molto economico; il difetto è che in presenza del diabile vengono persi 2 posti la configurazione infatti risulterebbe 9 posti oppure 6 passeggeri + 1 disabile in carrozzina.
2 Sedili Monoposto in 3° Fila
La soluzione migliore anche se più onerosa è l’acquisto del veicolo senza la panchetta in fondo e l’installazione di due sedili monoposto testati a 20G in prossimità delle fiancate. Nel rimanente corridoio centrale è possibile sistemare il disabile in carrozzina. Consulta la scheda di questa soluzione.